Io sogno che un giorno tutti i popoli si aiuteranno a vicenda e si rispetteranno, che tutti i bambini avranno un'infanzia felice, piena di amore e divertimento, con i nostri stessi diritti, perché possano sognare come noi stiamo facendo ora.
La parola "pace" non vale molto, perché sono quattro lettere spesso valide solo in teoria. E' più significativo considerare ciò che ha fatto Gandhi, che veder scrivere da qualcuno poche lettere: i fatti rimangono a lungo, le parole per pochi momenti.
La pace è l'unico mezzo per unire insieme tutto il mondo, per creare fraternità e fratellanze, per unire tutte le popolazioni in un unico gruppo, per generare solidarietà. Solo in questo modo le guerre finiranno e ogni tipo di conflitto si spegnerà. Con la pace tutto questo si può, basta solo metterlo in pratica!
Con la guerra vera e propria nojn si conclude nulla. La pace, invece, riunisce tutte le persone del mondo, in modo che ci sia più fratellanza e serenità.
Pace è rispetto, pace è amore, pace è fratellanza tra gli uomini, pace è parita tra uomini e donne, pace è tolleranza, pace è fedeltà. Ma l'uomo fa finta di essere cieco, sordo e muto, perché non riconosce queste parole.
Pace é pensare al prossimo.
Con la guerra molte vite sono andate perdute, molto è andato distrutto, ma soprattutto sono venuti meno molti valori: la gioia, il sorriso, il senso della famiglia. Con la pace si ritrova il sorriso e la gioia, si ricostruiscono i legami e le amicizie. Con la pace il mondo é migliore!
31 agosto 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento